I giovani Andrea Giliberti e Riccardo Lo Dico del TeLiMar in corsa per gli Europei Under 19 di pallanuoto al Collegiale della FederNuoto
26
dic
2017

Grandissima soddisfazione in casa TeLiMar per la convocazione di due dei suoi gioiellini classe ’99 a Santa Maria Capua Vetere in provincia di Caserta per il Collegiale Azzurro del 26-30 dicembre, coordinato dal Tecnico federale Carlo Silipo.  

Dopo le prime quattro partite di Campionato di A2, in cui i giovani e performanti Andrea Giliberti e Riccardo Lo Dico, attaccanti puri con rispettivamente 7 e 3 reti al loro attivo in questa stagione, hanno dimostrato il loro valore, giocando alla pari accanto ai compagni di squadra più adulti. Unici due siciliani fra i 18 convocati, sarà questa una grande opportunità per mettersi definitivamente in evidenza nel gruppo azzurro, di cui hanno già fatto parte in passato.

L’obiettivo è quello di restare da qui all’estate nella rosa più ristretta dei 13 giocatori che parteciperanno ai Campionati Europei Under 20 a Minsk, in Bielorussia, dal 26 agosto al 2 settembre, coniugando sino ad allora questa bella esperienza con lo studio  e con l’attività societaria in cui continueranno ad essere protagonisti.

Il Presidente del TeLiMar Marcello Giliberti: “Gradita ed agognata la convocazione di Andrea e Riccardo a questo Collegiale campano di fine anno. Questi due atleti hanno mostrato negli anni serietà, continuità ed una costante  crescita tecnico-sportiva; tutto ciò ha fatto sì che abbiano meritato di essere convocati dal bravo Carlo Silipo. Sono certo che a Santa Maria Capua Vetere i nostri due alfieri faranno bene, arrivandovi ben preparati grazie all’attento lavoro svolto dal tecnico societario Antonio Piccione sia sotto il profilo natatorio che sotto il profilo tecnico, così come sotto il profilo mentale. È questo per loro l’obiettivo che ricercano dal 2014, anno in cui hanno vinto con i loro compagni lo Scudetto Under 15 a Pescara, il primo nella storia della pallanuoto maschile siciliana, al quale sono seguiti uno Scudetto Under 17B conquistato a Palermo sempre nel 2014, una medaglia di bronzo alla Finale Scudetto Under 17 di Civitavecchia nel 2015 ed una medaglia d’argento alla Finale Scudetto Under 17 di Roma nel 2016”.