Anteria TeLiMar è CAMPIONE D’EUROPA con Mirko Cardella!
06
giu
2014

Grandissima soddisfazione per il Presidente di Anteria TeLiMar Marcello Giliberti, che mette a segno un altro risultato importantissimo con la sua squadra di canottaggio.

Oggi Mirko Cardella, classe 1997, ha ottenuto il suo primo ORO ad un appuntamento internazionale.

Il giovanissimo atleta del club dell’Addaura, dopo un intenso inverno di preparazione, ritiri e gare selettive in giro per l’Italia, ha ottenuto la convocazione per il Campionato Europeo di Hazewinkel (Belgio) dove con i compagni Emanuele Fiume, Giacomo Gentili e Giorgio Casaccia Gibelli ha conquistato il gradino più alto del podio con i denti.

Infatti, dopo un esordio brillante, sia in batteria che in semifinale, la finale è stata durissima. Un duello all’ultimo metro di gara con la Romania che per un solo decimo di secondo, al fotofinish, si piega all’Italia che vince in modo straordinario.

Enorme soddisfazione dal C.T. Antonio Colamonici che adesso potrà lavorare con ottimi presupposti per il Campionato del Mondo di Amburgo di Agosto.

Il Presidente Marcello Giliberti: "Questo Titolo di CAMPIONE EUROPEO conquistato dal nostro giovane gigante Mirko Cardella arricchisce il nostro palmares che aveva già all'attivo ben 9 titoli di CAMPIONE MONDIALE. Gara durissima, vittoria meritata che gratifica Mirko per l'impegno profuso in questi anni nell'attività remiera nazionale ed internazionale, il nostro allenatore Marco Costantini che e' il principale artefice di questo risultato, avendo costruito qui a Palermo questo nostro fortissimo atleta. E complimenti anche ai genitori di Mirko, papà Giuseppe e mamma Irene, grandi sportivi che ci hanno supportato alla grande in questo duro percorso. Guardando avanti, il Mondiale di Agosto ad Amburgo per Mirko, e tanti successi per tutti gli altri nostri giovanissimi canottieri, pronti a seguire le orme di Mirko e di tutti gli altri campioni che abbiamo sfornato con un attento lavoro sviluppato in questi nostri 26 anni di attività di vertice"