Anteria TeLiMar Canottaggio vola in Olanda
12
mar
2014

Dopo uno splendido avvio di stagione segnato dall’Argento ai Campionati Italiani Indoor Rowing di Emanuele Gaetani Liseo, le due medaglie d’Oro di Alice Stella alle Regate di Fondo di Pisa e Torino, le 28 medaglie di cui 16 d’Oro conquistate alla prima Regata Regionale di Naro il 23 Febbraio e le convocazioni ai raduni della squadra nazionale azzurra di Claudio Provenzano, il TeLiMar vola in Olanda con un equipaggio misto con Roggero di Lauria e Canottieri Palermo. Le 3 più importanti società palermitane, hanno infatti composto un 8 con timoniere per partecipare all'Heineken Roeivierkamp, Regata Internazionale che si svolge ad Amsterdam da 40 anni, sul fiume Amstel, che prevede 4 diverse distanze da coprire nelle 2 giornate di gara.

Il Sabato si gareggia sulla distanza dei 2500 mt  in cui gli equipaggi partono a 20 secondi l’uno dall’altro ed a seguire ci si misura sulla distanza sprint dei 250 mt  testa a testa con la formula dei match race.

La Domenica si corre invece prima sui 750 mt e poi sui 5000 mt.   Formula di gara massacrante e sicuramente selettiva in cui l'equipaggio pesi leggeri palermitano composto da Ettore Barone (TeLiMar), Marco Scaglione (TeLiMar), Riccardo Russo (TeLiMar), Francesco Longo (TeLiMar), Alberto Russo (TeLiMar), Noel Costa (Roggero di Lauria), Carlo Rizzuto (Roggero di Lauria) e Manfredi Russo (Canottieri Palermo) tenterà di avvicinarsi quanto più possibile al podio sfidando 433 equipaggi provenienti da tutto il mondo.

L’atmosfera di questa manifestazione internazionale sarà davvero unica, circa 2500 partecipanti ed un pubblico di 10.000 persone assiepate sulla riva del fiume e sui ponti in cui i nostri portacolori si faranno certamente notare.