Argento e Bronzo per TeLiMar ai Campionati Italiani Master di Ravenna
05
lug
2016

Porta a casa un Argento ed un Bronzo il TeLiMar con i suoi otto atleti presenti ai Campionati Italiani Master di canottaggio che si sono disputati a Ravenna sabato 2 e domenica 3 Luglio.

 

La prima delle due medaglie conquistate è stata quella di Bronzo, arrivata dal doppio dei fratelli Pollaci, Fabrizio e Claudio, iscritti nella categoria master A. In gara le posizioni si sono delineate già in partenza con la Canottieri Lecco al comando, seguita dalla Canottieri De Bastiani e poi dai due atleti del TeLiMar, che hanno tagliato il traguardo al terzo posto in 3'21".

 

La seconda medaglia, l'Argento, è arrivata alcune ore dopo nella specialità del Quattro di Coppia, categoria Master A che ha visto nuovamente i fratelli Pollaci questa volta in un equipaggio con Francesco Galante e Massimo Montalti, sulla linea di partenza di un Campionato Italiano dopo più di 15 anni.

 

Il secondo posto, alle spalle della Canottieri Ravenna, è arrivato dopo uno strepitoso serrate finale dei nostri quattro, che negli ultimi 150 metri hanno guadagnato posizioni su posizioni, completando il percorso in 3'08".

 

Tra le donne, Carolina Valguarnera, ottiene una preziosa Finale A, dopo le batterie del sabato, giungendo ottava.

 

Eliminati invece in batteria i singoli di Francesco Galante e Carmelo Genuardi, e il doppio di Giovanni Griffo e Fabrizio Leto, protagonisti comunque di buone prestazioni, migliori di quelle mostrate in allenamento a dimostrazione del buon esito complessivo della trasferta e della sua preparazione.  

 

Foto – da sinistra: Massimo Montalti, Francesco Galante, Claudio Pollaci, Fabrizio Pollaci.