Il TeLiMar al Mondiale Under 23 di Canottaggio
21
giu
2017

Nonostante la non perfetta prestazione del Due Senza di Emanuele Gaetani Liseo e Mirko Cardella e dell’ammiraglia del TeLiMar ai Campionati Italiani Under 23 di quest’ultimo week-end, svoltisi sul bacino di Varese, la società del Presidente Marcello Giliberti porta a casa un bronzo grazie alla buona performance di Ionut Brinza e Damiano Sibillo nella storica specialità dei fratelli Abbagnale del Due Con. 

 

Chiusa la parentesi dei Campionati Italiani, adesso si guarda avanti ai Mondiali con la convocazione per i due alfieri del TeLiMar Gaetani e Cardella al raduno preparatorio per i Campionati del Mondo U23, che si disputeranno a Plovdiv, in Bulgaria.

 

Grande la soddisfazione da parte della dirigenza del Club dell’Addaura che per la prima volta vede coinvolti due atleti Pesi Pesanti nel giro della nazionale.

 

“Grazie al lavoro svolto quest’anno – afferma il Capo Allenatore del TeLiMar, Marco Costantini -, siamo riusciti ad ottenere questa convocazione che ci offre l’opportunità di metterci in evidenza per poter salire su un equipaggio di prima fascia.”

 

Sabato prossimo, il 24 giugno, a Piediluco si terrà la selezione per il Mondiale U.23 in cui lo staff tecnico del Presidente Giliberti lancerà in gara non solo Gaetani e Cardella, bensì anche Alberto Conti nel Singolo Pesi Leggeri, per andare a caccia di una maglia azzurra.

 

Sempre nella stessa selezione, sarà presente anche lo Junior Gianluca Cassarà che proverà a qualificarsi nel Singolo per ottenere un pass per partecipare alla Coupe de Jeunesse, una sorta di Campionato Europeo dedicato alle squadre nazionali minori.