Grande esperienza di vita e podio sfiorato per l’atleta Adaptive del Rowing Team dell’Addaura
Podio sfiorato, ma il successo della partecipazione di Alessandro Aiello, canottiere Speciale TeLiMar, al BRIC di Londra è assicurato.
L’atleta Adaptive del Club dell’Addaura, selezionato per rappresentare l’Italia agli Special Olympics di remoergometro nel Regno Unito, ha gareggiato sulla distanza dei 500 m., classificandosi al quarto posto a soli 2”8 dal gradino più basso del podio, primo fra gli italiani: grande iniezione di fiducia per il venticinquenne e per tutto lo staff del TeLiMar.
Alessandro Aiello, atleta Canottieri Speciali TeLiMar: «Sono partito forte, direi proprio “a manetta”. Fino agli ultimi metri ero terzo, ma purtroppo la stanchezza si è fatta sentire. Devo dire che sono contento, visto che è stata la mia prima esperienza in campo internazionale. Il prossimo anno punto al podio», afferma con sicurezza Aiello, che ci tiene a «ringraziare tutti gli allenatori che hanno creduto in me, a cominciare da Marco Tirenna, che mi ha lanciato in questa avventura, per concludere con Elena Armeli ed Emanuele Gaetani Liseo e con i miei allenatori di Special Olympics Italia, che mi hanno accompagnato a Londra. Devo ringraziare anche il TeLiMar, che mi ha fatto sentire il suo tifo anche dalla distanza. Un ringraziamento speciale va alla mia famiglia, che mi sostiene sempre!»