Nuove convocazioni per i giovani di Anteria TeLiMar (Canottaggio e Pallanuoto)
26
mar
2014

Nuovamente convocati, dopo la partecipazione di sole due settimane fa al Collegiale organizzato dalla FederNuoto al Salaria Sport Village di Roma, i quattro pallanotisti Under 15 del settore giovanile di Anteria TeLiMar per il Raduno Nazionale di pallanuoto con gli “azzurrini” di Massimo Tafuro presso il Centro Federale di Ostia in data 5-6 Aprile. 

 

E ciò che risulta maggiormente evidente è proprio il folto drappello di Anteria TeLiMar, che vede confermati tutti i suoi promettenti giovani, unica società in tutta Italia ad avere convocati ben quattro atleti in questo Raduno preparatorio, nel corso del quale verrà definito un gruppo ristretto di soli 15 atleti che prenderà parte al Torneo Internazionale quadrangolare (Croazia, Serbia, Montenegro ed Italia) di Trieste a metà Aprile.

 

Straordinaria gratificazione questa per il buon lavoro svolto in questi anni nella Società del Presidente Marcello Giliberti, dal tecnico responsabile della squadra Under 15 Vittorio Schimmenti che segue da ben 5 anni questi giovani talenti, interagendo costantemente con l’allenatore della prima squadra Ivano Quartuccio, supervisore di tutto l’intero settore giovanile.

 

Seconda esperienza quindi in nazionale per i classe ’99 Andrea Giliberti, Riccardo Lo Dico, Claudio Geloso e Andrea Radicello.

 

Altra conferma anche nel canottaggio per il Presidente Marcello Giliberti, dove Claudio Provenzano, Campione Mondiale di Canottaggio nel 2012, allenato da Marco Costantini, attualmente in Raduno a Sabaudia con la squadra nazionale azzurra, è stato convocato per la regata di alta specializzazione ‘Combinata Trio’ in  programma sul Lago di Piediluco in Umbria sempre in data 5-6 Aprile.

 

In entrambi i Raduni, gli atleti di Anteria TeLiMar sono gli unici atleti siciliani convocati.

 

 

 

Nella foto in allegato, da sinistra a destra, i giovani pallanotisti classe '99: Andrea Radicello, Riccardo Lo Dico, Claudio Geloso ed Andrea Giliberti, a seguire il presidente Marcello Giliberti e sulla destra il Canottiere classe '90 Claudio Provenzano.