Con la vittoria a 5 secondi dal suono della sirena del TeLiMar sulla Nuoto Catania, Palermo a fine luglio ospiterà le semifinali nazionali di pallanuoto Under 15.
Il 13 del Presidente Marcello Giliberti ha, infatti, centrato il primo posto alla fine della fase regionale vincendo l’ultima vibrante e combattutissima partita contro una mai doma Nuoto Catania alla piscina Scuderi di Via Zurria nel cuore del capoluogo etneo.
Risultato che ha determinato una classifica finale che consegna alla successiva fase nazionale due team eccellenti che hanno le carte in regola per farsi valere anche nelle semifinali in programma dal 26 al 28 luglio.
Il club dell’Addaura, in quanto primo classificato del girone, ospiterà nella riqualificata Piscina Olimpica Comunale di Palermo, una tra i più belli impianti natatori d’Italia, le semifinali a sei squadre, in cui affronterà la lombarda Busto Pallanuoto, la AN Puglia, il Pescara, una laziale fra Vis Nova Roma e Zero 9 Roma e la vincente dello spareggio Rari Nantes Salerno contro Auditore Crotone.
Ivano Quartuccio, allenatore TeLiMar Under 15: “Sono molto soddisfatto dei progressi della squadra. Seguo questi ragazzi da ormai tre anni e sono cresciuti di giorno in giorno, mostrando disponibilità al sacrificio e serietà. È un gruppo compatto che, se è indiscutibile che ci sono un paio di individualità che in certe fasi della partita fanno la differenza, al contempo mostra nella sua interezza grande attenzione, capacità di sostegno al compagno in difficoltà e una maturità che sta crescendo nell’approccio alla partita”.