Il TeLiMar in Coppa Italia batte di misura anche il Metanopoli per 10-9
20
set
2020

Buona anche la seconda per il TeLiMar in Coppa Italia. Il Club dell’Addaura, dopo aver battuto il Savona ieri sera, stamattina ha archiviato anche la pratica Metanopoli con il punteggio finale di 10-9. Una partita che sulla carta doveva essere più agevole, quella contro i neopromossi del San Donato. Invece, gli uomini di Baldineti hanno dovuto stringere i denti e rincorrere gli avversari per buona parte del match. Dopo un secondo tempo da dimenticare, nel terzo quarto – che ha visto tra l’altro per più di un tempo in porta il ritorno di Washburn – tutta la grinta dei ragazzi del Presidente Giliberti è venuta fuori.

Con la vittoria del Savona sul Trieste per 13-10 nell’altra partita della mattina, i palermitani dovranno conquistarsi la qualificazione alle fasi successive direttamente in vasca alle 16,00 contro i friulani, sempre alla Zanelli di Savona.

 

Sorprendenti i lombardi al via, subito in doppio vantaggio con Caliogna e Ravina. Dopo un rigore fallito da uno sfortunato Vlahovic a cui sfugge la palla al momento di tirare, il TeLiMar dimostra di essere in partita e recupera, chiudendo sul 3-2 il primo tempo con le reti di Occhione, Lo Cascio e Vlahovic.

Il secondo tempo è a favore degli uomini di Gambacorta, che vanno a segno con una doppietta di Lanzoni, riportandosi in vantaggio e provando ad allungare con Brambilla. Vlahovic accorcia le distanze per il TeLiMar, ma il parziale si chiude sul 4-6 per la rete di Caliogna.

Alla ripresa dopo l’intervallo lungo, il San Donato allunga ancora con Busilacchi, ma il Club dell’Addaura tira fuori l’orgoglio e ne mette a segno tre di fila con Damonte, Vlahovic su rigore e nuovamente Damonte per il pareggio del 7-7. Brambilla riporta davanti i lombardi per un attimo, ma sul finale del terzo tempo Lo Cascio trascina i suoi per due volte, firmando la sua tripletta di giornata per il 9-8.

È buono il momento del TeLiMar, che con Del Basso si porta in doppio vantaggio, sul 10-8. A nulla serve il rigore trasformato da Lanzoni per il Metanopoli, se non a fissare il punteggio sul 10-9.

Usciti per limite di falli Cimarosti (San Donato) nel secondo tempo, Del Basso (TeLiMar), Bianco, Ravina e Busilacchi (San Donato) nel terzo tempo e Brambilla (San Donato) nel quarto tempo.

 

Alle 16:00 PN Trieste – TeLiMar.  Alle 17:45 RN Savona - San Donato Metanopoli.