Il Tecnico del TeLiMar Vittorio Schimmenti a fine gara: “Una bella partita tirata ed incerta fino alla fine dove si sono viste belle giocate da entrambe le squadre. Faccio i complimenti ai ragazzi perché oggi abbiamo ritrovato intensità, attenzione e compattezza. Qualità queste che ci hanno permesso di uscire imbattuti dalla Scandone e di tenere la testa di questo girone, che storicamente è sempre stato condotto da squadre napoletane. Adesso avremo 4 sett per preparare al meglio le semifinali in casa e migliorare quegli aspetti del gioco in cui siamo più carenti."
Il Dirigente di settore del TeLiMar Giorgio Giliberti: Oggi, così come in tutto l'arco del campionato, il risultato è stato raggiunto grazie ad una grande determinazione e ad un gioco da vera squadra. Faccio i complimenti a tutti i nostri ragazzi ed a Vittorio per aver raggiunto già adesso un risultato importante, storico direi. Il nostro girone è tradizionalmente uno dei più competitivi e combattuti. Averlo vinto al cospetto di autentiche corazzate quali Posillipo, Acquachiara e Canottieri Napoli (Campione in carica) ci gratifica come società estremamente. Adesso avremo la possibilità di disputare il 4 e 5 Luglio le semifinali in casa, per puntare a quello che a questo punto deve essere il nostro obiettivo minimo: la Final Eight. Sono certo che questi altri incontri di altissimo livello serviranno ai nostri ragazzi per crescere ulteriormente, che è la cosa che più ci interessa in prospettiva."
Classifica Finale del Girone: TeLiMar 23; Posillipo 20; Acquachiara 18; Canottieri Napoli 17; Nuoto CT e Muri Antichi 4
Tabellino dell’incotro: C.N. Posillipo: 1. Sudomlyak - 2. Ricci A. K - 3. Pollio - 4. Di Martire (2) - 5. Casieri - 6. Silvestri – 7. Occhiello (1) - 8. Gregorio - 9. Picca VK - 10. Ricci M. (1) - 11. Bernardis (2) - 12. Iodice (1) - 13. Silvestri Allenatore Francesco Falco TeLiMar: 1. Andrea Radicello - 2. Matteo Presti - 3. Claudio Geloso K. (1) - 4. Barty Scalici - 5. Davide Di Maio - 6. Matteo Raineri – 14. Andrea Giliberti VK (1) - 8. Giovanni Barberini – 9. Andrea De Caro (3) - 10. Giovanni Di Piazza (1) 11. Riccardo Lo Dico (1) - 12. Federico Messana Allenatore Vittorio Schimmenti Parziali: 1-3 / 3-2 / 2-2 / 1-0 Superiorità Numeriche: Telimar 1 su 7 - Posillipo 5 su 9