Pioggia di medaglie e grandi soddisfazioni per il settore paralimpico del TeLiMar, che è stato impegnato in questi giorni a Torino ai campionati italiani assoluti di nuoto Fisdir, riservati ad atleti di tutte le categorie affetti da disabilità intellettivo-relazionale.
Al palazzetto del nuoto del capoluogo piemontese, infatti, gli atleti allenati da Gaspare Ganci, coadiuvato dai tecnici a bordo vasca, si sono ben comportati, conquistando nelle varie categorie sette medaglie e, soprattutto, mettendosi in mostra davanti al commissario tecnico della nazionale italiana Fisdir Marco Pecirolo.
Oro nei 100 mt sl, argento 50 mt rana e argento nei 50 mt sl per Salvatore Agnello.
Riccardo La Mantia ha, invece, trionfato nei 200 mt sl, migliorando il suo record personale di quasi 20”, e nei 50 mt sl, ottenendo anche un argento nei 100 mt sl.
Inoltre, ottimo argento nella staffetta 4x50 stile libero per Salvatore Agnello, Riccardo La Mantia, Filippo Talluto e Giuseppe Di Marzo.
Podio sfiorato di un soffio, invece, per Giuseppe Di Marzo nei 50 mt sl. Da evidenziare anche la buona prestazione di Gabriele Zarbo, che sui 50 mt sl ha migliorato il suo tempo di quasi 10”.
Gaspare Ganci, Direttore tecnico del settore paralimpico TeLiMar “Queste medaglie fanno ben sperare per il futuro e dimostrano ancora una volta l’importanza dell’avere alle spalle una società solida che, vista la chiusura per ristrutturazione della piscina Olimpica comunale di Palermo, ci permette di continuare a svolgere gli allenamenti in strutture private anche in provincia. In particolare, Riccardo La Mantia, classe 2009, si allena anche a Bagheria, seguito dal tecnico Chiara Martorana, e l’alcamese Salvatore Agnello, seguito da quest’anno ad Alcamo dal tecnico Renzo Gruppuso. Inoltre, il miglioramento dei record personali dei singoli atleti in tutte le gare è il segno che lavoro, impegno e sacrifici ripagano sempre”.